Consulenza del Lavoro

Il Consulente del Lavoro assolve agli obblighi di legge ai sensi della L. 12/79 in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale nell’ambito della gestione del personale subordinato e parasubordinato per conto di imprese ed enti. Svolge una serie di attività connesse alla gestione del personale erogando servizi rivolti a piccole e medie imprese.
 
Tramite Partner di comprovata esperienza provevdiamo a tutto ciò che concerne l’assistenza a datori di lavoro e dipendenti. In particolare:
  • assunzione e redazione del contratto di lavoro applicando il corretto inquadramento nel CCNL in relazione alla mansione svolta
  • elaborazione mensile delle buste paga dei dipendenti delle nostre aziende; assolviamo agli adempimenti previdenziali e assicurativi (INPS – INAIL)
  • cura della regolarità contributiva per accedere alle agevolazioni normativamente previste
  • compilazione dei documenti riepilogativi come certificazioni uniche (CU) annuali e modello 770
  • assistenza in caso di verifiche ispettive e contenziosi verso gli organi competenti
TORNA SU